Il lavoretto che vi proponiamo potrà essere una soluzione utile ed originale per decorare e personalizzare la vostra tavola nel giorno di Pasqua con delle uova differenti da quelli tradizionali! Potrete divertirvi, inoltre, a disegnare e colorare le uova sode in compagnia dei vostri bambini! E quando il lavoretto è finito, le uova si possono lasciare sul tavolo oppure mangiare! A voi la scelta!
Vediamo cosa bisogna fare per realizzare questo lavoretto:
- Mettete a bollire le vostre uova finchè non sono sode. Quindi, lasciatele raffreddare su di uno strato di carta assorbente.
- Prendete le tempere e utilizzate una ciotola/ contenitore diverso per ogni colore con cui deciderete di dipingere il guscio delle uova.
- Versate in ciascun contenitore 1/3 di tazza di aceto, dell’acqua calda e e da 6 a 10 gocce di colorante alimentare del colore scelto. Ricordate che il numero di gocce influisce significativamente sulla tinta finale dell’uovo colorato.
- Ora, immergete le vostre uova nella soluzione appena preparata e lasciatele lì finchè non vedete che il guscio di ogni uovo si è tinto interamente.
- A questo punto prendete le uova e mettetele ad asciugare nuovamente sulla carta assorbente finchè non sono asciutte.
Le vostre uova sono pronte per dare un tocco di allegria alla tavola pasquale!
Nessun commento:
Posta un commento